Come al solito siamo giornalisti di noi stessi! Siamo parte di un cambiamento inarrestabile!!

Ma andiamo per ordine, un pò di cronostoria a partire dal 22 Marzo 2014 (fai click sulla data per leggere l'articolo) :

22-03-2014 - Il M5S presenta la lista di candidati: l'articolo c'è e non presenta nessun tag che lo classifica tra gli articoli delle amministrative, magari è solo una dimenticanza;

( Un tag è una parola chiave o un termine associato a un'informazione (un'immagine, una mappa geografica, un post, un video clip ...), che descrive l'oggetto rendendo possibile la classificazione e la ricerca di informazioni basata su parole chiave. )

08-04-2014 - Spinea, Checchin e Tessari fanno l’en plein: il titolo dell'articolo mette in disparte il MoVimento 5 Stelle come se fosse un partitino da 2% di voti, inoltre è pieno di tag;

19-04-2014 - I candidati sfilano al mercato: niente da dire apparte la mancanza di tag;

20-04-2014 - Politica e “campanile” Scintille tra Spinea e Mira: l'articolo presenta tag ovviamente;

23-04-2014 - La Lega Nord si presenta e candida Chiara Perozzo: anche qua ben due tag ;

27-04-2014 - Si ripropone il match Checchin-Tessari: qui siamo addirittura nell' INSERTO ELETTORALE che dovrebbe essere il più imparziale possibile, tag sempre presenti in questi casi;

30-04-2014 - Tessari: «Sono tornato per risvegliare Spinea»: bellissimo articolo con cinema gremito e ovviamente tag presente;

01-05-2014 - Moretti (Pd) al Nuove Gemme per promuovere Checchin:  articolo senza tag di un evento che oltretutto è saltato, ma come mai è  uscito prima e non dopo? Come capita quando qualche evento del MoVimento 5 Stelle viene valorizzato.

03-05-2014 - Bilancio e gazebo Checchin e Tessari danno il via alla sfida: altra pubblicità ad un evento del PD e la solita secolare sfida Checchin VS Tessari !!

Ecco la lettera che abbiamo inviato lunedì 5 maggio alla Nuova di Venezia

Caro giornalista,

abbiamo letto i diversi articoli sulla campagna elettorale a Spinea che sono usciti in queste settimane e purtroppo riscontriamo che in 2 di essi, i più ampi e d’effetto, viene data per scontata una battaglia a due tra il sindaco uscente Checchin e l'ex sindaco Tessari, non considerando assolutamente il Movimento 5 Stelle.

Ci riferiamo all'articolo di domenica 27 aprile a pagina 22 e quello di sabato 3 maggio a pagina 28.

Ci preme ricordare che alle ultime elezioni politiche a Spinea il Movimento 5 Stelle è risultato il primo partito (con circa il 33% delle preferenze) e che attualmente i sondaggi lo danno tra il 22%  e il 29% su base nazionale, quindi non troviamo corretto escluderlo a priori dai titoli maggiori e addirittura non nominarlo nemmeno.

Essendo in regime di par condicio, una forza politica come la nostra deve avere tanto spazio quanto le altre, soprattutto rispetto alle due maggiori coalizioni.

Cogliamo l’occasione per segnalarti i nostri prossimi appuntamenti:

mercoledì 7 maggio gazebo la mattina al mercato del Villaggio dei Fiori - presente il candidato sindaco Massimo De Pieri.
giovedì 8 maggio incontro candidati sindaci organizzato dall'ACLI presso sala teatro Barbazza.
venerdì 9 maggio ore 18:00 appuntamento in piazzetta antistante Bar Bacio Nero in via 1 Maggio con la presenza della senatrice Nunzia Catalfo e la deputata Laura Castelli ed il candidato sindaco Massimo De Pieri.
sabato 10 maggio gazebo in piazzetta antistante Bar Bacio Nero e davanti al municipio con la presenza del candidato sindaco Massimo De Pieri.

Il Movimento 5 Stelle di Spinea

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono e poi VINCI !!!