Sociale, Famiglia e attività giovanili

APPROVATA ALL’UNANIMITA’ LA MOZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Prima di Natale, il 21 Dicembre 2015, il Consiglio Comunale di Spinea, riunito per l’approvazione del bilancio preventivo, convalida la nostra mozione sul P.E.B.A (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) con la quale si impegna l’Amministrazione ad aggiornare e portare all’approvazione in tempi brevi il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Ricordiamo che l'anno scorso a Spinea veniva offerto il servizio di ScuolaBus, quest'anno no! Ecco il link ad un nostro articolo di luglio:  Scuolabus: l'assessore all'istruzione ignora (o finge di ignorare)!

Cos'è l'Azienda Zero?  La riforma Aziende Sanitarie Ulss proposta da Zaia mira a ridurle da 21 a 7 e coincidenti con il territorio provinciale, in ottica di ottenere da questa operazione una serie di efficienze e risparmi. Nel contempo però la legge istituisce anche la cosiddetta AZIENDA ZERO: un super-ente che nelle intenzione dei promotori del disegno di legge sarebbe dotato di ampi poteri sotto il diretto controllo della giunta regionale e quindi del governatore stesso.

La consigliera Mazzotta del Movimento 5 Stelle chiede all'Assessore all'Istruzione"quale decisione sia stata presa in merito al servizio SCUOLABUS per l’A.S. 2015/16 che inizierà a settembre: il servizio ci sarà o no?”

Abbiamo appreso da notizie di stampa (Repubblica edizione locale di Palermo del 14 e del 16 settembre 2014) come il  sindaco di Bagheria (PA), Patrizio Cinque, ed il suo assessore ai lavori pubblici Fabio Atanasio, nei giorni scorsi siano stati oggetto di gravi minacce, anche di morte, dopo una manifestazione dei lavoratori della COINRES (Consorzio intercomunale rifiuti energia servizi).