Ne avevamo dato annuncio nel nostro precedente post "Efficientamento delle reti di illuminazione e degli edifici pubblici": come Movimento 5 Stelle Spinea nel Consiglio Comunale del 25 settembre 2014 abbiamo presentato la nostra mozione che invitava l’amministrazione ad attivarsi urgentemente per cogliere l’occasione offerta da due bandi regionali in scadenza il 22 ottobre 2014, in particolare per gli interventi mirati all’efficientamento energetico degli edifici scolastici e per gli interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica.

Ebbene SONO DUE i progetti di efficientamento energetico che la nostra amministrazione ha avviato, nel dettaglio:

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA EX SCUOLA MATERNA W. DISNEY   - importo lavori stimato €. 435.260,06

RIQUALIFICAZIONE TECNOLOGICA IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE (Vie Cattaneo, Leopardi, Monti, Pascoli, Pisacane, XX SettembreBuonarroti e Piazzetta S. Pertini) - importo lavori stimato €. 294.750,00

Il comune di Spinea essendosi dotato di P.A.E.S. ed essendo in itinere di approvazione il P.I.C.I.L. non poteva farsi cogliere impreparato e perdere l'occasione offerta da questi due bandi regionali che permetteranno (se i progetti presentati saranno accolti) di accedere ad un contributo che potrà arrivare fino all'80% del costo complessivo dell’intervento (limite max previsto per i comuni con popolazione residente superiore a 15.000 abitanti; l’importo massimo del contributo non potrà superare l’ammontare di € 1.500.000,00).

Lavoriamo per migliorare la nostra città, se volete contribuire anche voi unitevi al Meetup Movimento 5 Stelle Spinea.