Territorio e Ambiente

Da così...

A così!

Questo progetto, oltre a prevedere la cementificazione di un pezzo importante del nostro territorio, prevede una vasta superficie destinata ad esercizi commerciali (6.000 mq in tutto). Quale impatto questo potrà avere sui negozi del centro, e non solo?

Piscina, non solo: soprattutto serve a non far gravare sulla Regione i costi di esproprio per l’area del parcheggio.

A VOLTE RITORNANO … Non ci riferiamo alla raccolta di racconti del genere horror di un noto scrittore, ma sempre di storia dell'orrore si tratta: l’ex Piano Norma 22 – Area ex S.F.M.R., l’ennesimo mostro di cemento ed asfalto che ingoierà un altro pezzo di Spinea.

#Respirolibero

Diffondiamo un'iniziativa che per noi è molto importante:

FORUM DELL’ARIA – Rete Permanente
FLASH SMOG “Respiro Libero” #RespiroLibero
IN CONTEMPORANEA IN PIU’ LOCALITA’
Ore 10.00 SPINEA (in corteo verso MIRANO)
Ore 10.00 MIRA (biciclettata verso DOLO)
Ore 11.00 MARGHERA
Ore 10.00 NOALE

Se qualcuno può pensare che la questione dell’incenerimento di rifiuti sia oramai faccenda chiusa, con la delibera con cui i sindaci, ANCHE IL NOSTRO, hanno approvato la cessione del 40% di azioni di ECOPROGETTO, azienda del gruppo VERITAS, all’associazione di imprese BIOMAN e SESA, bè, probabilmente si sbaglia!